domenica 13 luglio 2008

DAEMONIA a Vicolo Bolognetti- parte 1


L'Associazione Jurta colpisce ancora. Chi meglio della darkettona romana Francesca Rossi, nochè a.d. della Associazione sopra menzionata, poteva organizzare un evento di questa portata? Ripeto, chi meglio di lei? Mi sono più volte soffermato sulle capacità del Direttore Artistico Riccardo Paccosi, questa volta però passo- almeno per par conditio-; è la signora Rossi la vera protagonista, la signora Rossi che non ti aspetti, quella della porta accanto, coaudiuvata dal bravissimo Carlo Ottavi. A bussare alla sua porta nientepopòdimeno che i "Daemonia" del compositore Claudio Simonetti, gruppo che la Nostra da molto tempo inseguiva. I Daemonia, i naturali continuatori dei Goblin, uno dei rari casi dove la musica non ha un ruolo di solo accompagnamento alle immagini. Una eccezione? Simonetti come Morricone? Io direi quasi, molto vicino al Maestro, al più grande di sempre. Se pensiamo a "C'era una volta il west"di Segio Leone, sembra che le immagini siano costruite e appiccicate sulla musica, probabilmente non è vero, però...Una domanda secca: Se pensate a Profondo Rosso vi viene subito in mente una qualche sequenza di immagini, o un pezzo dei Goblin?
PS: questa è solo la prima parte, perfettibile come il post...abbiate pazienza! Quando si parla dei DAEMONIA, meglio cautelarsi!

post DAEMONIA su orlodelboccale

3 commenti:

Walter ha detto...

Carlo, è un onore averti avuto con noi. Per me un piacere aver filmato l'evento di cui qui la modesta prima parte! Diciamo che oltre i grandissimi Daemonia, siamo stati tutti bravi.

Marco Poli ha detto...

Carlo sei davvero un gran personaggio, e ti ringrazio per la serata di grande musica ... hai fatto bene a farti vedere in questo sito, e ho aggiornato adesso il mio post.
(ma perchè ti hanno brozzato tutti i banner-link in MySpace ?
Fatti un blog anche tu).
Peccato ch'io non mi sia goduto la serata fino in fondo, ma sto sotto antibiotici ed è già stato un miracolo l'avere finito il concerto.

Anonimo ha detto...

ti ringrazio per i complimenti :)
Per ora mi basta gestire 3 siti e 3 myspace,per il blog c'è ancora tempo ^___^

xxx